lunedì 7 ottobre 2019

L’istituto comprensivo di Bovino Castelluccio dei sauri e Panni è stato invitato alla Fiera Didacta

In pieno centro a Firenze presso la Fortezza da basso, un capolavoro dell’architettura rinascimentale, si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2019 la terza edizione di Fiera Didacta: il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.


Fortezza da Basso


Quest’anno per la prima volta verrà allestita un’area Green nella quale, attraverso incontri e presentazioni di progetti e materiali di aziende, si cercherà di rafforzare il rapporto fra il mondo della scuola e dei soggetti, tra cui le imprese, che già praticano processi di sostenibilità per promuovere una società sempre più green fin dall'età scolastica.

L’istituto comprensivo di Bovino Castelluccio dei sauri e Panni e stato invitato a presentare alla fiera di Firenze le buone pratiche messe in campo negli ultimi anni in tema di educazione alla sostenibilità. Il lavoro svolto dall'istituto sarà illustrato dalla prof.ssa Russo il 9 ottobre durante il Convegno di apertura di Didacta, al quale parteciperà il Ministro dell'Istruzione Fioramonti.

L’istituto di Bovino Castelluccio dei sauri e Panni, già oggetto di attenzione da parte di INDIRE durante la First conference di Scuola democratica tenutasi a Cagliari lo scorso giugno, non è nuovo a ricevere prestigiosi riconoscimenti, infatti l’anno scorso si è aggiudicato il premio UNESCO Scuole sostenibili.

Nessun commento: