domenica 5 febbraio 2023

Bovino nel Monopoly

Il Monopoly

Il Monopoly come tutti sanno è un popolarissimo gioco da tavolo a tema ispirato all'economia, dove i giocatori acquistano proprietà, le gestiscono e cercano di accumularne di più per realizzare un profitto. Il gioco, creato dal fisico americano Charles Darrow nel 1934, è stato un grande successo che si è evoluto in diverse versioni sia immaginarie, come ad esempio la versione sul mondo Disney di Topolino & co. e sia su zone geografiche reali. In quest’ultimo caso si colloca la bellissima versione regionale che è il “Monopoly Puglia e Basilicata”.

Monopoly Puglia e Basilicata

Il Monopoly Puglia e Basilicata è una versione del gioco originale con un tema regionale. In questa versione, i giocatori possono di acquistare e gestire negozi, ristoranti, stazioni di servizio e anche le principali destinazioni turistiche nelle due regioni. Ci sono anche carte speciali che offrono ai giocatori un bonus o una penalità a seconda della loro posizione.





Il gioco è un modo divertente per conoscere la storia, le tradizioni e i luoghi iconici di Puglia e Basilicata. È anche un modo divertente per trascorrere un po' di tempo in famiglia o con gli amici. Il Monopoly Puglia e Basilicata può anche essere un ottimo modo per insegnare ai bambini lezioni di economia come imprenditorialità, risparmio e investimento.

In conclusione, Monopoly Puglia e Basilicata è un modo divertente  per conoscere due delle più affascinanti regioni d'Italia. 

Bovino nel Monopoly

La cosa per noi di Telebovino più interessante e divertente è che tra i vari luoghi importanti delle due regioni meridionali inseriti nel popolare gioco c’è anche la nostra Bovino. In particolare il nostro stupendo borgo si trova tra la stazione Nord e Presicce (Le).




Nessun commento: