lunedì 13 febbraio 2023

Riparte il "TAXI SOCIALE" nei comuni dell'ambito territoriale di Troia

Dal 6 febbraio è attivo il “Taxi Sociale”. Il Servizio viene effettuato all’interno dei 16 comuni aderenti “Ambito Territoriale di Troia” (Comuni di Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Deliceto, Faeto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia, Troia). È previsto, inoltre, il raggiungimento dei centri ospedalieri di Foggia, San Giovanni Rotondo, Lucera e i Comuni fuori Regione la cui distanza chilometrica non sia superiore ai Km necessari per raggiungere San Giovanni Rotondo.






Ambito e modalità
Il “Taxi sociale” è un servizio molto utile per il trasporto verso le strutture didattiche, educative, sanitarie, assistenziali, riabilitative pubbliche e convenzionate per la fruizione delle relative prestazioni, quando le stesse non sono assicurate dal S.S.N. o non ricadono nella competenza dei servizi sociali gestiti, in forma associata, a livello d’Ambito.
Inoltre il “taxi sociale” è utilizzabile anche verso gli uffici ed alle sedi di pubblici servizi per espletamento di pratiche burocratiche necessarie di rilevanza primaria;
Il trasporto degli aventi diritto può essere effettuato sia in forma collettiva che individuale a seconda delle esigenze e della destinazione.

Il servizio opera
sei giorni su sette:
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.00
sabato dalle 7.00 alle 12.30

Per usufruire del servizio è necessario prenotare contattando i servizi sociali del Comune di residenza, o scansionando il QR-Code ufficiale (qui sotto) per scaricare modulistica e acquisire tutte le informazioni utili.


Nessun commento: