Bovino simbolo di Puglia nella promozione su Foggia

 C’è anche Bovino, anzi c’è Bovino protagonista, nella campagna di promozione del nuovo collegamento aereo Bologna–Foggia. Come si può vedere dalle immagini diffuse in questi giorni, l’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna ha scelto una suggestiva veduta del nostro centro storico per pubblicizzare i voli verso la Capitanata e la Puglia.




Una fotografia che parla chiaro a chi la guarda: i tetti in pietra e il profilo antico e riconoscibile del nostro borgo fanno da biglietto da visita a un territorio che, sempre più spesso, viene raccontato attraverso le sue eccellenze paesaggistiche e culturali. E questa volta, a farlo, è uno degli aeroporti più importanti d’Italia.




Non è la prima volta che accade. Già lo scorso anno, infatti, in un altro aeroporto italiano comparve un’immagine di Bovino nell’ambito di una campagna promozionale sponsorizzata dalla Regione Puglia. Un segnale che non può essere considerato casuale, ma che conferma come Bovino continui a essere percepito come uno dei luoghi simbolo dell’entroterra pugliese.




Per noi bovinesi è motivo di orgoglio. Vedere la nostra città rappresentare un’intera area geografica, diventare immagine-simbolo di un volo, di un viaggio, di una destinazione, è una piccola grande soddisfazione. È la dimostrazione che la bellezza, quando è autentica, riesce a farsi strada anche lontano da casa, arrivando negli spazi più frequentati e internazionali.

Bovino, ancora una volta, si affaccia sul mondo. In silenzio, senza clamore, ma con quella dignità e quel fascino che da sempre la contraddistinguono. E che oggi, a centinaia di chilometri da qui, continuano a raccontare chi siamo.

Commenti