Poesia e spiritualità oggi a Sant’Antonio

Si terrà oggi, sabato 3 gennaio 2025, a Bovino, presso la Chiesa di Sant’Antonio, la presentazione del libro Il Giardino della Speranza di fra Simone Schiavone, un appuntamento culturale che unirà poesia, spiritualità e musica.




L’iniziativa, promossa dalla Città di Bovino, dalla Comunità Parrocchiale di Bovino e dal Circolo di Cultura Florestano Rossomandi, si preannuncia come un momento di forte coinvolgimento per la comunità locale e per quanti vorranno avvicinarsi a una proposta culturale intensa e meditativa.

Il volume che verrà presentato è una raccolta di 48 haiku, pensati come un viaggio attraverso le stagioni della vita e accompagnati da un acrostico spirituale. Le poesie inviteranno il pubblico a una riflessione profonda sul senso della speranza, intesa come esperienza quotidiana e cammino interiore. 

Dopo i saluti di don Francesco Paolo Gabrielli, parroco della Comunità Parrocchiale di Bovino, e della sindaca Stefania Russo, seguiranno gli interventi di Lea Durante, dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, e di padre Marius Petrus Bilha, missionario della misericordia, che offriranno spunti di lettura letterari e spirituali sull’opera.

A moderare l’incontro sarà Pompeo D’Andrea, del Circolo di Cultura Florestano Rossomandi. L’evento sarà arricchito dall’accompagnamento musicale all’arpa di Marianna Magnatta, che contribuirà a creare un’atmosfera suggestiva e raccolta.

La presentazione de Il Giardino della Speranza sarà anche un’occasione per ritrovarsi e condividere un momento di cultura, confermando Bovino come un luogo vivo, attento alla poesia, all’arte e ai temi spirituali.

Commenti