Bovino in festa con la solidarietà: spettacolo memoria e benemerenza con AVIS

AVIS Bovino porta in piazza la gioia del dono con Oreste Castagna di Rai YoYo un evento per grandi e piccini per celebrare la solidarietà e il valore della donazione del sangue
Anche quest’anno l’AVIS di Bovino rinnova il suo impegno nel promuovere la cultura del dono con un’iniziativa dedicata ai più piccoli, ma capace di coinvolgere l’intera comunità. Venerdì 9 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Duomo, andrà in scena lo spettacolo “Rosso Sorriso, la meraviglia del donare – Storie di Puzzle”, con protagonista Oreste Castagna, amatissimo volto di Rai YoYo.
Un format pensato per unire divertimento e riflessione, capace di parlare al cuore di adulti e bambini attraverso il linguaggio del teatro  e dell’educazione civica. Lo spettacolo mira a trasmettere in modo semplice e coinvolgente il valore della solidarietà e l’importanza della donazione del sangue, un gesto che può salvare vite.




L’evento rappresenta un ulteriore tassello nel grande lavoro portato avanti dalla sezione AVIS di Bovino, da anni punto di riferimento per la promozione della donazione nel territorio. Grazie alla passione e alla costanza dei volontari e in particolar modo del presidente, la sezione continua a sensibilizzare nuove generazioni e a mantenere attiva una rete di donatori solidale e sempre partecipe.

In ricordo di chi non c’è più, l’associazione invita inoltre tutta la cittadinanza a partecipare alla Santa Messa di commemorazione dei donatori e delle donatrici defunti che si terrà domenica 10 agosto alle ore 19.00 in Cattedrale. Al termine della celebrazione verranno consegnate le benemerenze ai donatori che si sono distinti per dedizione e impegno nel tempo.

Per chi desidera contribuire con un gesto concreto, le prossime giornate dedicate alla donazione sono già fissate: 10 e 24 agosto, e 7 settembre. Un’occasione importante per ribadire con un semplice ma potentissimo atto quanto il dono del sangue sia un pilastro insostituibile del nostro sistema sanitario e della nostra umanità.

AVIS Bovino continua così a essere un esempio virtuoso di cittadinanza attiva, con iniziative che uniscono cultura, memoria e partecipazione facendo della solidarietà una festa condivisa.

Commenti